PANETTONI:

I panettoni artigianali de I Mori nascono dall'arte pasticciera siciliana e dalle mani sapienti dei migliori maestri pasticceri dell'isola. La farcitura è eseguita a mano, con creme ottenute da ingredienti tipici e selezionai del territorio

Il Panettone, simbolo della tradizione natalizia, dalla tipica forma e struttura alveolata, viene nel caso dei farciti riempito con creme dal sapore unico al pistacchio, cioccolato nero modicano, passito, torrone e fico d'India ed è ricoperto da ricercate cioccolate, decorato infine con granelle, pistacchio o torrone appena tostati.

L'unicità e l'arte della tradizione è rappresentata inoltre dalla delicatezza e dalla semplicità dei panettoni al mandarino e classici.

GRAN LIEVITATO

L'accuratezza della lavorazione, su cui si basa la bontà dei nostri prodotti, è presente sin dalle prime fasi di produzione, durante le quali gli ingredienti lavorati per ore dalle meccaniche braccia tuffanti, raggiungono l'ideale ossigenazione del primo lievitato.
Le successive fasi di realizzazione scrupolose e complesse richiedono un ulteriore impasto, due lunghi cicli di lievitazione naturale, la lavorazione a mano e la pirlatura; segue la cottura a temperatura controllata del nucleo e un ultimo ciclo di riposo in cui il lievitato è capovolto, affinchè mantenga la sua morbidezza.

MANDARINO
PASSITO
PISTACCHIO
FICHI D'INDIA
CIOCCOLATO
TORRONE
MANDORLATO
CONTATTI
Contrada Gurra Savarino, 93100, Caltanissetta IT
+39 09341938596
info@wellsana.org
SEGUICI SUI SOCIAL
P.I: 02014550855 | PRIVACY & COOKIE POLICY | Sito realizzato da CreativeAgency | Designed by Jacopo Alessi